|
|
Firenze svela il suo lato più sensuale e intimo. Come di consueto, nel mese di febbraio il capoluogo toscano diventa palcoscenico del sinuoso mondo della lingerie e dal 3 al 5 Febbraio ha ospitato nei suggestivi spazi della sua Fortezza da Basso la fiera di Immagine Italia & Co., che quest'anno ha festeggiato i suoi primi cinque anni di attività e successi. E' considerata la prima fiera di settore in Europa e gli imprenditori più qualificati ne hanno preso sempre più consapevolezza in questi anni; ma non solo, anche buyer e mass media provenienti da tutto il mondo testimoniano il grande appeal di questa piattaforma fieristica interamente Made In Italy, organizzata e promossa dalla Camera di Commercio di Pistoia, in collaborazione con Pistoia Promuove.
© photo: Leonardo Monfardini
Avvolgenti morbidezze e delicati tono su tono accarezzano la moda intimo-lingerie. Ruggine, tortora, rosso, cioccolato e bordeaux sono i colori caldi e romantici che tingono le collezioni di biancheria intima; e ancora, nuance polverose di rosa, grigio, avorio, tortora, cipria, marrone e panna sono il filo conduttore per la lingerie. Minute fantasie, motivi floreali, pattern geometrici e piccoli pois caratterizzano tessuti a tutto comfort sulla pelle: cotone, tulle, raso-stretch giocano in nuove combinazioni e creano inedite contaminazioni. Pizzi jacquard applicati alla seta, unioni di cotone e flanella sono alcuni dei nuovi intrecci di tessuto dall'effetto «sensitive» sulla pelle. E ancora, giochi di tulle si uniscono a fiocchi e deliziosi pompon ad arricchire i modelli più maliziosi. Queste sono le anticipazioni delle collezioni Autunno/Inverno 2012/2013 svelate ad Immagine Italia & Co.
© photo: Leonardo Monfardini
Ma non solo intimo e lingerie; anche le imprese e gli operatori dei settori biancheria per la casa, nautica e spa, tessile per l'arredamento sono ben rappresentate ad Immagine Italia & Co. ed hanno definito l'edizione 2012 come uno degli eventi più catalizzanti di incontri commerciali, sinergie e nuove potenzialità di business.
© photo: Leonardo Monfardini
Una fiera di alto livello, nata per sostenere il valore del nostro Made In Italy, ma che da spazio anche alle imprese straniere di qualità. 30.000 mq di superficie espositiva, 280 le imprese imprese espositrici (di cui 160 del comparto biancheria casa, nautica, spa, tessile per arredamento e 120 del comparto biancheria intima e lingerie), 517 brand presentati. A fare da madrina a questa edizione è stata la bellissima Miss Italia 2012, Stefania Bivone. Ricco, variegato e accattivante il Calendario degli Eventi, tra i tanti fashion show e momenti enogastronomici di gusto con banchetti e degustazioni, la serata di gala per la premiazione dei vincitori 2012 del concorso «Le Stelle dell'Intimo» e la presentazione del progetto «Rethinking the Product» ideato delle Camere di Commercio di Pistoia, Prato e Pisa. Una vincente fiera dell'intimo che ha saputo regale ai suoi visitatori, accorsi nonostante le condizioni climatiche avverse di quei giorni, grandi emozioni di soffice delicatezza e di avvolgente seduzione tra le tante proposte di tessili per l'arredamento e biancheria per la casa, intimo e lingerie.
© photo: Leonardo Monfardini
|