Fashion Design Lab Magazine
febbraio 2012 | nº 05
  Swiss International Air Lines
Da Firenze a Zurigo collegamenti con il mondo
Roberto Cantini
 
   

Swiss International Air Lines (SWISS) è la compagnia di bandiera svizzera. Con la sua flotta di 91 aeromobili serve 74 destinazioni in 39 paesi da Zurigo, Basilea e Ginevra e trasporta circa 15 milioni di passeggeri l'anno con 92 aerei. SWISS è in grado di offrire ai propri clienti prodotti e servizi personalizzati, creati accuratamente su misura per rispondere alle esigenze individuali.

SWISS fa parte del gruppo Lufthansa, ed è membro di Star Alliance, la più importante alleanza di compagnie aeree del mondo. SWISS inoltre, è impegnata nell'utilizzo sostenibile delle risorse naturali e nella divulgazione, nella cultura aziendale, di un profondo senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente.

SWISS ottiene costantemente importanti riconoscimenti e premi e a questo proposito avendo io stesso effettuato recentemente il volo Firenze-Zurigo, posso confermare l'eccellente servizio sia a bordo che a terra, in particolare nell'hub di Zurigo. Lo scalo, si trova a soli 7 minuti di treno dalla città, con le rotaie che gli arrivano direttamente sotto, e con intorno quasi 50 ettari di parco, con la presenza di castori e una varia fauna selvatica. Inoltre gli zurighesi lo frequentano abitualmente anche come centro commerciale, per cui il «flughafen» non svolge solo una mera funzione di arrivi e partenze dei voli.

Una particolare attenzione è dedicata alle «Lounge» per tutti i viaggiatori in attesa di partire,una garanzia di comfort, calma e relax. Complessi di tre lounge sono disponibili rispettivamente a Zurigo e Ginevra. Ci sono servizi dedicati ai passeggeri di first class, ai soci Miles & More Senator ed ai passeggeri di Business Class.

Troviamo un design elegante in un ambiente lussuoso, una raffinata ospitalità svizzera, e cibi e bevande altamente selezionate e attrezzature moderne sono gli elementi che caratterizzano le SWISS lounge, che io ho personalmente «provato» e «gustato» in questo soggiorno all'hub di Zurigo.

Non posso dimenticare di citare l'interesse nel visitare i «luoghi operativi» dell'aeroporto incontrando un personale di grande professionalità sempre attento a monitorare le esigenze aeroportuali per offrire un migliore servizio ai viaggiatori.
Spero di avere l'opportunità di viaggiare ancora con Swiss che permette di giungere a Zurigo da Firenze in 1 ora di volo, e da lì la possibilità di «andare oltre» nel mondo.

Info:
www.swiss.com

Swiss International Air Lines (SWISS) è la compagnia di bandiera svizzera.<br>Con la sua flotta di 91 aeromobili serve 74 destinazioni in 39 paesi da Zurigo, Basilea e Ginevra e trasporta circa 15 milioni di passeggeri l'anno con 92 aerei.<br>SWISS fa parte del gruppo Lufthansa, ed è membro di Star Alliance, la più importante alleanza di compagnie aeree del mondo.<br><br> Swiss International Air Lines (SWISS) è la compagnia di bandiera svizzera.<br>Con la sua flotta di 91 aeromobili serve 74 destinazioni in 39 paesi da Zurigo, Basilea e Ginevra e trasporta circa 15 milioni di passeggeri l'anno con 92 aerei.<br>SWISS fa parte del gruppo Lufthansa, ed è membro di Star Alliance, la più importante alleanza di compagnie aeree del mondo.<br><br> Swiss International Air Lines (SWISS) è la compagnia di bandiera svizzera.<br>Con la sua flotta di 91 aeromobili serve 74 destinazioni in 39 paesi da Zurigo, Basilea e Ginevra e trasporta circa 15 milioni di passeggeri l'anno con 92 aerei.<br>SWISS fa parte del gruppo Lufthansa, ed è membro di Star Alliance, la più importante alleanza di compagnie aeree del mondo.<br><br>
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein