Fashion Design Lab Magazine
febbraio 2012 | nº 05
  Presentate al Pitti Immagine Bimbo n° 74 le nuove collezioni Artigli Girl e CR68: nuove tendenze per la primavera-estate 2012 Elisa De Montis
 
   

Eleganza al passo coi tempi: questo lo spirito che Artigli Girl ha voluto infondere alla sua nuova linea di abbigliamento Spring/Summer per bambine, presentata al Pitti Immagine Bimbo di Firenze lo scorso 19 gennaio. Le principessine più ironiche e grintose hanno apprezzato moltissimo questa collezione spiritosa, variopinta e, soprattutto, comoda, perfetta per seguirle nei giorni più spumeggianti della loro infanzia.
Abiti corti e leggerissimi, pantaloni comodi e fluidi realizzati in cotone e seta, capi dalla vestibilità unica… Una collezione semplice e al contempo femminile per bimbe determinate e sicure di sé, desiderose di uno stile unico e inconfondibile.

L'avvicinarsi della bella stagione non poteva che suggerire al team degli stilisti un guardaroba colorato come l'arcobaleno, dai blu-eleganza ai toni freschi del turchese, dal bianco-neve ai picchi di rosso, il tutto shakerato con mille dettagli stuzzicanti e luminosi: cristalli e perle, petali e fiocchetti.

Se le giovani donne hanno trovato in Artigli Girl la linea più adatta a esprimere la loro personalità, anche gli ometti hanno saputo individuare al Pitti Immagine Bimbo la collezione della loro prossima primavera/estate: è CR68, pensata per i bimbi più moderni e all'avanguardia (ma senza rinunciare a un'ispirazione tradizionale).

Casual con tocchi di eleganza, la nuova collezione CR68 si è distinta al Pitti Immagine Bimbo per la cura dei dettagli, perfetti per creare un irresistibile stile sport-chic.
Tra i capi di maggiore personalità ricordiamo la collezione fatta di pantaloni slim e giubbini corti blu in stile londinese, senza contare i bermuda a righe, scritte e numeri. I giovanotti più sportivi si sono lasciati conquistare dalla linea ispirata al mitico football americano, riproposto da CR68 con felpe, magliette e polo in tema.

E a proposito di felpe e maglieria: CR68 continua a rinnovare i suoi tessuti realizzando capi in cotone arricchito da stampe american style; la camiceria, confezionata in cotone e lino, si abbina perfettamente a una gamma di denim sofisticati sia nelle tinte che nei lavaggi.

Di grande eleganza e ricercatezza i principali colori suggeriti da CR68: bianco calce, grigio ghiaia, colori naturali come il sabbia e svariate nuances blu, dallo zaffiro al blu notte.

Alcuni dei capi firmati Artigli Girl della collezione primavera/estate 2012 Alcuni dei capi firmati Artigli Girl della collezione primavera/estate 2012 Alcuni dei capi firmati CR68 della collezione primavera/estate 2012
 
Alcuni dei capi firmati CR68 della collezione primavera/estate 2012 no_image no_image
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein