Fashion Design Lab Magazine
giugno 2017 | nº 08
  Manta Expeditions. Albatros Top Boat
Manta Trust MY Duca di York, Male Nord - Baa - Lhaviyani, 21-29 ottobre 2018
Roberto Cantini
 
   

Questo safari scientific è stato pianificato per coincidere con le correnti determinate dale fasi lunari e con specifici venti monsonici che influenzano le migrazioni e le abitudini alimentari delle mante di scogliera. L'obiettivo della nostra spedizione è, infatti, quello di avvalersi di esperti della Manta Trust per trovare i principali siti di aggregazione e offrire agli ospiti la magica esperienza di immergersi in mezzo a questi magnifici giganti marini. Durante questa spedizione esploreremo i selvaggi e poco battuti atolli del Nord: Baa, Raa, e Lhaviyani, immergendoci su reef incontaminati alla ricerca delle ancora poco studiate popolazioni di mante. Un viaggio progettato per gli avventurosi alla ricerca di qualcosa di nuovo e raramente offerto alle Maldive! L'atollo di Baa è escluso dalle rotte dalla maggioranza delle barche da safari e ci avventureremo in questo territorio del Nord espressamente alla ricerca delle mante che si nutrono e, magari di anche qualche squalo balena.

Assistere allo spettacolo di innumerevoli fra le mante più grandi al mondo è qualcosa che non dimenticherete mai. Appena a Nord di Baa ci spingeremo fino all'atollo di Raa, uno dei meno esplorati atolli delle Maldive regolarmente visitato dalle mante, e che dà origine a diversi incredibili siti di immersione. Pareti verticali ricoperte di coralli molli, giardini di anemoni, e mante che volteggiano sulle nostre teste sono solo alcune delle meraviglie di questa regione. Prima di fare rotta verso Sud alla volta di Malé, visiteremo infine l'atollo di Lhaviyani, altra spettacolare regione del Nord. Qui squali, banchi di aquile di mare, tonni e altri grandi pesci pelagici saranno l'attrazione principale delle nostre immersioni, con la possibilità di incontrare altre mante ancora e esplorare uno dei più bei relitti del Paese. Dal momento che il tempo alle Maldive in questo periodo dell'anno è soggetto a repentini cambiamenti, queste condizioni monsoniche sono esattamente ciò che crea l'aggregazione di plancton necessaria per il nutrimento di mante e squali balena. Benché non si possano mai garantire questi eventi naturali, abbiamo comunque organizzato un viaggio che sfrutti al massimo le ciance di essere nel posto giusto al momento giusto, guidati dall'esperienza del Manta Trust Project Leader, Simon Hilbourne.

In questa spedizione si avrà l'opportunità di partecipare ad una ricerca all'avanguardia per la conservazione e per la protezione di questi maestosi animali marini. Gli scienziati di Manta Trust realizzeranno delle immagini fotografiche identificative di tutte le mante incontrate durante il percorso, un lavoro al quale anche gli ospiti a bordo sono incoraggiati a partecipare. Tutte le mantre incontrate per la prima volta verranno inserite nel data base e gli ospiti saranno invitati a suggerire dei nomi per ogni esemplare. Ogni singolo avvistamento rappresenta un'informazione cruciale per lo sviluppo di una strategia di gestione e di conservazione per questi animali sempre più vulnerabili.

Il Manta Trust è un ente di beneficienza registrato nel Regno Unito con lo scopo principale di contribuire alla conservazione delle mante e del loro habitat nel mondo attraverso la scienza, la ricerca, la diffusione delle informazioni, l'educazione e l'azione. Manta Trust è stata creata nel 2011 per coordinare le ricerche globali e gli sforzi per la conservazione di questi magnifici animali.

Albatros Top Boat presenta il M/Y Duca di York, un raffinato yacht varato nel 2010. Il Duca di York è il nuovo modo di vivere una magnifica avventura marina. Dispone di 11 cabine con aria condizionata indipendente ed oblò/finestra, spaziosi bagni con acqua calda/fredda e box doccia. A bordo del Duca di York potrete assaporare pienamente la bellezza idilliaca, rilassante e purificatrice delle Maldive, facendovi coccolare nel centro massaggi, specializzato in trattamenti ayurvedici con massaggiatore presente tutto l'anno. Canoa a disposizione degli ospiti per bellissime escursioni ed attrezzature per la pesca al bolentino.

Info:
tel. 02 22198652
info@albatrostopboat.com
www.albatrostopboat.com



Manta Expeditions. Albatros Top Boat | Manta Trust MY Duca di York,  Male Nord - Baa - Lhaviyani | 21-29 ottobre 2018 Manta Expeditions. Albatros Top Boat | Manta Trust MY Duca di York,  Male Nord - Baa - Lhaviyani | 21-29 ottobre 2018 Manta Expeditions. Albatros Top Boat | Manta Trust MY Duca di York,  Male Nord - Baa - Lhaviyani | 21-29 ottobre 2018
 
Manta Expeditions. Albatros Top Boat | Manta Trust MY Duca di York,  Male Nord - Baa - Lhaviyani | 21-29 ottobre 2018 Manta Expeditions. Albatros Top Boat | Manta Trust MY Duca di York,  Male Nord - Baa - Lhaviyani | 21-29 ottobre 2018 Manta Expeditions. Albatros Top Boat | Manta Trust MY Duca di York,  Male Nord - Baa - Lhaviyani | 21-29 ottobre 2018
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein