Fashion Design Lab Magazine
febbraio 2014 | nº 06
  Juliet Morris Couture, un nome nuovo sbarca nel Fashion System
Antica Profumeria Monalys, via Maggio 13r, Firenze, 5 giugno 2014
Alessandro Bruschi
 
   

A Firenze, nella cornice del palazzo storico dell'Antica Profumeria Monalys, debutta il marchio lanciato da una giovane designer

La moda è un campo in continua evoluzione in cui si modificano rapidamente le idee di progettazione e le tecniche di utilizzo dei materiali: nel provare a contribuire a questo continuo cambiamento si inserisce l'idea di Pamela Baldini, giovane designer formatasi seguendo il percorso di Modartech LAB denominato "Fashion Design Job Master" ed in cui ha acquisito le migliori competenze specialistiche del settore, che il prossimo 5 giugno alle ore 18.00 presso l'Antica Profumeria Monalys presenterà al pubblico la sua innovativa collezione.

La collezione sarà basata principalmente sul mood "New Romantic", ovvero attinge a piene mani dalla Storia dell'Arte e prova a raccontare una figura femminile eterna, ideale e romantica. A contraddistinguere questo progetto stilistico si pongono il contrasto fra tessuti leggeri ed eterei e strutture rigide, i colori sfumati ed i motivi floreali di ispirazione "Art Nouveau" che richiamano e ripropongono un'atmosfera onirica e atemporale.

Gli abiti sono pezzi unici o prodotti in edizione strettamente limitata, infatti ognuno di essi è rigorosamente sartoriale e confezionato a mano. L'idea che sta alla base della collezione è quella di un design libero dai cliché di un'immagine preconfezionata e che riesca a seguire un impulso creativo senza mai scostarsi dal più autentico Made in Italy.

Gli abiti Juliet Morris assecondano l'ispirazione del momento, la voglia di inventare una forma nuova, di sperimentare una nuova tecnica, di valorizzare un bel tessuto, nell'essere mai di moda e mai fuori moda.
Infine la collezione si rivolge principalmente a donne romantiche dalla forte personalità che lottano per i propri ideali e la propria indipendenza.

Juliet Morris Couture. La collezione di Pamela Baldini debutta all'Antica Profumeria Monalys, via Maggio 13r, Firenze, 5 giugno 2014 Juliet Morris Couture. La collezione di Pamela Baldini debutta all'Antica Profumeria Monalys, via Maggio 13r, Firenze, 5 giugno 2014 no_image
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein