Fashion Design Lab Magazine
ottobre 2008 | nº 00
  La creatività di Akiko Chiba Roberto Cantini
 
   

Vernissage dell'esposizione "Incisioni alla maniera nera", venerdì 6 marzo al primo piano di Palazzo Panciatichi sede del Consiglio Regionale della Toscana.

"Incisioni alla maniera nera", questo il titolo della mostra di Akiko Chiba, che sarà inaugurata venerdì 6 marzo al primo piano di Palazzo Panciatichi, dal professor Domenico Viggiano.

L'artista, nata a Kanagawa in Giappone, ha coltivato fin da piccola le proprie capacità artistiche e ha studiato sotto la guida del professor Koji Ikuta, maestro della maniera nera. Dopo il conseguimento del diploma e della laurea in pittura giapponese, nel 2002 ha frequentato la scuola internazionale di Arti grafiche "Il Bisonte" di Firenze. Nel 2006 ha frequentato un corso di doratura e intaglio di cornici, presso l'Istituto per l'arte e il restauro di Palazzo Spinelli a Firenze.

Akiko Chiba attualmente vive e lavora nella città del Giglio. L'esposizione di grande rilievo artistico rimarrà aperta al pubblico fino al 15 marzo, dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 12 del sabato.


La creatività di Akiko Chiba La creatività di Akiko Chiba La creatività di Akiko Chiba
 
La creatività di Akiko Chiba    
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein