Fashion Design Lab Magazine
ottobre 2009 | nº 01
  Next Words: gli elementi del futuro Roberto Cantini
 
   

Una ricognizione dei confini dell'abbigliamento maschile per il nuovo decennio. Questa è la sfida con cui Mondadori si è presentata a Firenze a Palazzo Corsini.
Da due anni Mondadori Pubblicità inaugura i lavori di Pitti Immagine Uomo con serate all'insegna dell'eleganza. Divenuti ormai momenti «cult» di incontro tra quegli operatori del settore che, due volte all'anno, danno vita al grande rito sociale della moda maschile, i Mondadori Appointment si propongono come occasione di stimolo per interpretare il futuro. Quest'anno, il filo conduttore è ambizioso: Next Words è il tentativo di tracciare, con parole e capi forniti da una selezione di brand tra i più innovativi del made in Italy, i confini dell'abbigliamento maschile del nuovo decennio.
L'evento che si è svolto l'11 gennaio a Palazzo Corsini di Firenze, ha rappresentato due momenti: il primo, una rassegna di opinioni sulla moda del domani con giovani impegnati nella lettura, simbolo di elevazione, posizionati su trabattelli da muratori; il secondo, l'esposizione degli oggetti simbolo della moda del nuovo decennio, indossati o posizionati su «isole» a 70 centimetri da terra.
I realizzatori del percorso hanno posto grande attenzione alla scelta dei materiali che compongono le strutture fisiche di supporto all'impianto culturale, per sottolineare l'importanza del rapporto tra significante e significato, parola e oggetto.
E la sofisticata cornice di Palazzo Corsini è divenuta l'ideale scenario per gli originali allestimenti e per una serata dedicata ai protagonisti del futuro, una serata che ha avuto il plauso unanime nella presenza dei più bei nomi della moda italiana e internazionale.


Next Words - Mondadori Appointment a Palazzo Corsini - Firenze, 11 gennaio 2010 | photo: Studio NoNamePhoto    
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein